YARD

101 - 201 - 301

L’AUTOMAZIONE PER GRANDI AREE

La serie Yard è stata progettata per chi ha l’esigenza di automatizzare il taglio dell’erba per grandi aree e nello stesso tempo ridurre i costi di manutenzione del manto erboso. Grazie alla tecnologia di ultima generazione e alle caratteristiche meccaniche del robot, Yard si pone al top dell’affidabilità nel mercato robotica per grandi aree fino a 30.000 mq. I robot YARD sono dotati di tecnologia Can Bus che permette al robot YARD di procedere ad autodiagnosi, raggruppando tutti i dati e codificandoli in un linguaggio comune chiamato CAN (Controller Area Network). Tali dati vengono poi inviati secondo un canale di comunicazione, detto BUS, che è il mezzo con cui vengono trasmessi alla centralina elettronica. Il Can Bus ha il vantaggio che la centralina riceve informazioni da tutti i dispositivi elettronici del robot, tramite un solo cavo, in tempo reale; il secondo vantaggio è la gestione del fabbisogno di potenza, il quale viene diretto dalla centralina che comanda l’adeguata erogazione di energia trasmessa dalla batteria ai singoli dispositivi o al singolo gruppo di taglio. È un sistema affidabile e collaudato, derivato da utilizzi in ambito automotive, in grado di comunicare ad alta velocità e di resistere a forti interferenze. Per questo motivo, oltre che per la qualità meccanica dei componenti, delle perfomance del gruppo batterie al litio e del software, Yard rappresenta oggi il prodotto più affidabile e tecnologico del mercato mondiale robot per grandi aree.
CONSOLE
Programmazione user Frendly: il robot puo’ essere programmato attraverso il pannello di controllo posto sul retro oppure attraverso la trasmissione bluetooth con la console touch screen.

GPS
Il sistema di guida satellitare, di serie sui modelli Yard 201 e Yard 301, che incrementa la precisione del taglio e riduce drasticamente il tempo di lavoro, poichè il robot riesce a spostarsi autonomamente ricordando perfettamente le zone già rasate.

CONTROLLO VELOCITA’
E’ Possibile impostare la velocità del robot secondo le caratteristiche del giardino: lenta,media o veloce.

TOP LINE

IL MODELLO YARD E' PROVVISTO DI TUTTE LE FUNZIONI DELLA LINEA WIPER PREMIUM. MODULAZIONE LAMA

Speciale sistema di riduzione della velocità della lama in particolari condizioni in modo da ottenere una riduzione dei consumi di energia.

AUTOPROGRAMMAZIONE
Riconosce la superficie di taglio già rasato così da diminuire i tempi di lavoro.

SENSORI PIOGGIA
Sensori pioggia di serie facilmente disattivabili a seconda delle proprie esigenze.

SPIRALE INTELLIGENTE
Il particolare sistema di rotazione a spirale di Yard entra in funzione in presenza di erba particolarmente alta o folta. SISTEMA DI SICUREZZA ATTIVO
Per proteggere possibili corpi esterni come piedi, mani e piccoli oggetti dal contatto con le lame di taglio. Il doppio tasto di sicurezza garantisce il fermo immediato della macchina.

YARD 101

(Random + spirale + cavo) GPS Basic
In base al principio di funzionamento random, il robot, all'interno dell'area delimitata dal cavo perimetrale, quando rileva o incontra un ostacolo cambia traiettoria in modo casuale e riparte nella nuova direzione, riuscendo così ad effettuare la rasatura completa del prato. Inoltre grazie al modulo GPS il robot rientra alla base di ricarica utilizzando il tragitto più breve. Riconosce la presenza di erba più alta e/o più folta in una zona del giardino ed azionare automaticamente, se lo ritiene necessario, il movimento a spirale per una perfetta rifinitura di taglio del prato

YARD 201

GPS (con cavo) GPS Basi
All'interno dell'area delimitata dal cavo perimetrale, il robot è in grado di dividere la zona da tagliare in macro aree, ottimizzando ed aumentando così la sua capacità di taglio. Dopo aver effettuato un ciclo di ricarica, grazie al GPS integrato, il robot è in grado di riconoscere l'area già rasata e di passare alla successiva, partendo però dal lavoro precedente e seguendo un percorso prestabilito. Inoltre il robot è in grado di mappare e memorizzare gli ostacoli permettendo un contatto con gli stessi a bassa velocità.

YARD 301

GPS Referenziale (no cavo)
L'utilizzo del GPSR, o GPS referenziale, permette al robot di coprire grandi spazi senza il supporto del cavo perimetrale. Riesce a spostarsi autonomamente ricordando perfettamente le zone già rasate con risultati eccellenti in tempi rapidi per le performance tecniche con una precisione di taglio al centimetro.

Seguici su

Per tutte le news Wiper Premium più recenti, eventi, video e immagini; dai, unisciti a noi!

Video Wiper Premium

WEBSITE NIKO

Wiper Ecorobot

Wiper Professional

Service

LA TECNOLOGIA DELL’EFFICIENZA
Wiper Premium è una linea di robot rasaerba dalle prestazioni evolute, frutto di numerose ricerche sulla manutenzione del prato. Grazie a un team di giovani progettisti all’avanguardia nel campo degli automatismi, abbiamo costruito una gamma di robot rasaerba che toglie l’impegno del taglio dell’erba e restituisce prezioso tempo libero. Tutti i modelli garantiscono i migliori risultati di taglio e performance di autonomia di lavoro al top del mercato. Per consentire un utilizzo particolarmente agevole e intuitivo, i modelli Wiper premium sono dotati di interfacce e menu “user-friendly“ e di una serie di immediati tasti di emergenza.

Copyright - WIPER Premium è un marchio registrato da NIKO Company. Tutti i diritti riservati.
Niko Srl - Via dell'industria, 36/b 31020 - San Vendemiano, Treviso, Italia
Tel. +39 0438 471311 - C.F. e Partita IVA IT04491730265
I prezzi pubblicati si intendono Prezzi raccomandati e arrotondati, non impegnativi, comprensivi di I.V.A. vigente. Informativa sulla Privacy | Cookies | Credits